Per un 2011 al femminile
La questione non è il sesso di appartenenza, ma i valori della vita che le donne, hanno saputo conservare ed oggi ci propongono, come ricchezza da condividere. Mi piace pensare ad un 2011 “al femminile” più per cultura che per nascita; insomma non c’è bisogno di abdicare ad un ruolo, ma bisogna essere disponibili a condividerlo. C’è bisogno, per noi maschi, di tornare a scuola e ripassare i perché dell’esistere; li abbiamo persi di vita, mentre le donne ne sono rimaste inascoltate custodi: lasciamo che ci guidino verso una meta comune. Prevaricare non serve a nulla ed il mondo “al maschile” ne è l’esempio.
A Riccardo dico: quando sarà il momento, non “correre dietro alle gonne”… superale! Intanto noi possiamo cedere loro il passo per iniziare una positiva rincorsa.
Ne riparleremo il prossimo anno; intanto buon 2011!
Fabrizio Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies